RECLAMI

Il cliente, se ha problemi con la Banca di Credito Cooperativo “San Giuseppe” di Mussomeli, può presentare un reclamo scritto attraverso i seguenti canali:

  • direttamente presso gli sportelli della Banca;
  • tramite raccomandata postale all’indirizzo: P.le concordato, 5 – 93014 Mussomeli (CL)
  • tramite e-mail ai seguenti indirizzi: bccmussomeli@mussomeli.bcc.it; 08975.bcc@actaliscertymail.it

Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 30 giorni, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi a:

  • Arbitro Bancario Finanziario (ABF) - Controversie relative ad operazioni e servizi bancari e finanziari, che rivestono un valore non superiore a 100.000 euro, con l’esclusione dei servizi di investimento. Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere alla Banca.
  • Conciliatore Bancario e Finanziario - Controversie relative alle materie attinenti l’operatività degli intermediari, bancari e finanziari.
    Per ulteriori informazioni inerenti il Conciliatore Bancario Finanziario si può consultare il sito
    www.conciliatorebancario.it o chiedere alla Banca.
  • Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)
    - Controversie insorte con la Banca relativamente agli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza previsti nei confronti degli investitori (nell’esercizio delle attività disciplinate nella parte II del D.Lgs. n. 58/98, incluse le controversie transfrontaliere e le controversie oggetto del Regolamento UE n. 524/2013).
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.acf.consob.it